116 - IMPARA A CONOSCERE COSA TI RENDE TRISTE O FELICE

Le persone si sentono peggio se sono infelici, ma non hanno idea del perché. Pensa ai tuoi sentimenti e alle tue emozioni. Poi, anche quando sei infelici, puoi trarre conforto nel sapere la causa e come puoi cambiare la situazione. La scienza si basa su dei modelli. Gli scienziati vedono il mondo in un modo molto ordinato. Associano gli eventi e ne cercano le cause. Eventi e 
condizioni non sono casuali, hanno cause ed effetto. Che cosa succede quando si lancia un sasso in aria? Torna sempre verso il basso. Questo è un modello che è l'essenza della scienza. 
La differenza tra la maggior parte delle persone e gli scienziati, è che la gente lascia il mondo al caso. Fanno trascorrere gli eventi senza collegarli ad altri eventi; qualunque cosa accada, succede e basta. Quando abbiamo a che fare con le nostre emozioni e la soddisfazione della vita, dobbiamo comportarci come “scienziati”. Abbiamo bisogno di modelli di comunicazione. Coloro che si lasciano vivere e trasportare dagli eventi in modo casuale, non solo non comprendono che cosa succede loro, ma non riescono a fare nulla per cambiare il loro mondo. Coloro che sono meno in grado di superare rapidamente un temporaneo senso di insoddisfazione nei confronti della vita sono quelli che non possono definire le fonti dei loro sentimenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCELTO PER VOI NOFFA Cuscini da lettura

PROMETTO A ME STESSO

147 - Carisma e legge di attrazione