156 - Confronto con gli altri, riconoscimento e ricompense
4° Passo: Il quarto ingrediente è il confronto con gli altri. Per determinare quanto bene stai facendo non bisogna confrontarsi con norme astratte ma piuttosto con persone che conosciamo. Per sentirsi un vincitore è necessario sapere per certo che si sta facend...o bene o meglio di qualcun altro. Quanto più si sa bene come gli altri stanno facendo nel tuo campo, più fai meglio di loro, più ti sentirai un vincitore e più alta sarà la tua autostima. Le persone di successo si confrontano continuamente con altre persone di successo. Pensano agli “avversari”, studiano le loro performance e poi lavorano per superarli un passo alla volta.
5° Passo:
Il quinto elemento è il riconoscimento delle tue realizzazioni da parte ti persone che rispetti e che ti rispettano. E' veramente necessario il riconoscimento delle persone che ti controllano o ti ammirano come il tuo capo, i colleghi, il tuo partner e le persone della tua cerchia sociale. Ogni volta che ricevi un riconoscimento o vieni lodato da parte di qualcuno il cui parere lo prendi in grande considerazione, la tua autostima salirà insieme al tuo entusiasmo di fare ancora meglio il tuo lavoro.
6° Passo:
L’elemento finale sono i premi coerenti con le vostre realizzazioni. Questi simboli possono avere un grande impatto sulla tua autostima. Potrebbe essere una cosa materiale, un viaggio, una qualsiasi cosa purché ti faccia stare bene.
Commenti
Posta un commento