176 - Sii spontaneo e non bloccarti alle domande


"Mai idealizzare gli altri. Non saranno mai all'altezza delle vostre aspettative. Non analizzare eccessivamente i rapporti. Smetti di giocare. Un rapporto in crescita non può che essere nutrito dalla spontaneità ". Leo F. Buscaglia

Una delle cose più importanti in un rapporto di qualsiasi tipo è la genuinità. Poche cose sono così potenti come una comunicazione autentica e trasparente, senza incongruenza, messaggi confusi o falsità. Soltanto se stessi al 100%. Sei tu non solo con le tue parole ma anche col tono di voce ed il linguaggio del corpo. Alcuni dicono che è oltre il 90% della comunicazione! Essere te stesso in maniera spontanea costruisce ponti, dà risultati migliori e più soddisfazione nella vita quotidiana in quanto ti allinea al vero te stesso ed anche perché alla gente piace molto la spontaneità.
"Mi piacerebbe avere una risposta a questa domanda, perché sono stanco di rispondere alla stessa domanda." Yogi Berra - Se fai troppe domande, la conversazione può risultare come un interrogatorio o come se non hai molto da condividere ed argomenti con cui contribuire. Un’alternativa è alternare domande ed affermazioni ed evitare i luoghi comuni. La conversazione risulterà fluida. Apriti e dì ciò che pensi, condividi i tuoi sentimenti e se qualcuno racconta la sua esperienza, condividi anche la tua. Non restartene lì ad annuire rispondendo con un si o un no. Investi nella conversazione e non sprecare solo del tempo. Come in molti campi della vita, non puoi sempre aspettare che siano gli altri a fare il primo passo. Se necessario, sii attivo ed il primo ad aprirsi ed investire nella conversazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

SCELTO PER VOI NOFFA Cuscini da lettura

PROMETTO A ME STESSO

147 - Carisma e legge di attrazione