196 - "E venne il giorno in cui il rischio di rimanere stretti in un bocciolo era più doloroso del rischio di fiorire" Anais Nin


Sei probabilmente arrivato fin qui perché desideri fare un cambiamento positivo nella tua vita. Probabilmente vuoi migliorare le tue abilità sociali, la salute o semplicemente il tuo atteggiamento e il modo di pensare.
E’ un buon inizio, ma non è facile .Ci possono essere degli ostacoli al di fuori di te. Ci sono quasi certamente degli ostacoli dentro di te. Esploriamo alcuni di questi ostacoli più comuni che possono rendere così difficile il cambiamento e come possiamo superarli. Non vuoi cambiare.
Forse pensi di voler modificare qualcosa. Ma è davvero il tuo desiderio? Oppure è il desiderio dei tuoi genitori, del capo, del partner, degli amici o della società? Se non si vuole veramente fare un cambiamento allora sarà molto difficile andare lontano. Sì, si può iniziare, ma se non c'è unità interiore per farlo poi si perde facilmente la motivazione e la voglia di dedicare del tempo. Cosa fare a questo proposito? Siediti e pensa agli obiettivi che vuoi raggiungere. Se sono obiettivi imposti da altri, ma che devi raggiungere, cerca di farli tuoi, adattali e trova la motivazione dentro di te.
Non ti senti abbastanza coraggioso.
Il cambiamento può essere spaventoso. Fare le cose per la prima volta è come fare un passo verso l'ignoto. C’è quindi bisogno di coraggio. Come Eleanor Roosevelt disse una volta: "Si guadagna forza, coraggio e fiducia da ogni esperienza in cui ci si ferma a guardare la paura in faccia. Siete in grado di dire “Ho vissuto questa brutta esperienza e ora posso prendere la prossima cosa che arriva”? Dovete essere disposti ad agire, a muovervi fuori dalla vostra zona di comodità ed affrontare la paura per aumentare il coraggio e la fiducia in se stessi. Dovete essere disposti a prendere un pugno e sopportare un po’ di dolore emotivo per un po'. Non c'è modo di aggirare questo.
Il vostro ambiente vi trattiene.
Se si sta cercando di perdere peso, per esempio, allora sarà molto più difficile se la gente intorno a te mangia cibo in continuazione. Se si sta cercando di pensare in modo più positivo quindi sarà molto più difficile se si frequentano persone negative, se si guardano notizie negative e la paura che inducono alcuni show televisivi. Cambia l'ambiente in modi che vi sostenga. Non significa che dovete prendere misure drastiche come non parlare con qualche amico o familiare, ma piuttosto coltivate un atteggiamento più positivo. Trova persone con gli stessi obiettivi con le quali è possibile trascorrere del tempo. Ritagliati un po 'di tempo e uno spazio per te stesso con le persone che ti danno motivazione. Concentrati sugli obiettivi m ricorda che non sei il centro dell'Universo.


Commenti

Post popolari in questo blog

PROMETTO A ME STESSO

77 – FAI ATTENZIONE: POTRESTI AVERE GIA' CIO' CHE VUOI