Come diventare un Buddha in 5 settimane
Abbiamo preso spunto da questa bella frase di Sakyong Mipham un filosofo e maestro di meditazione tibetano guida di Shambhala International, una rete che conta più di duecento tra centri di meditazione e di ritiro, monasteri e università in tutto il mondo per parlarvi di un libro che può essere definito un "life changer" una di quelle letture che ti cambiano la vita: Come diventare un Buddha in 5 settimane di Giulio Cesare Giacobbe
Questo manuale espone in modo chiaro e semplice l'insegnamento originale del Buddha, che permette di vivere con serenità e allegria, con gioia e amore, la propria vita. Scopo ultimo dell'insegnamento di Siddhartha Gautama Sakyamuni detto il Buddha (l'Illuminato) è infatti lo stato di "buddhità": uno stato costante di serenità, indipendente dagli accadimenti esterni. Chiunque può realizzarlo, senza essere buddhista né fare pellegrinaggi in Oriente. Si tratta solo di percorrere il giusto sentiero, seguire un metodo. Il Buddha lo ha esposto nel suo insegnamento ed è stato riportato dalla tradizione, ma in modo complicato. Questo manuale lo ha fatto diventare semplice e chiaro, applicabile da chiunque. Applicandosi agli esercizi esposti in questo manuale si può raggiungere la serenità. E in cinque settimane.
Giulio Cesare Giacobbe, classe 1941 è uno scrittore e psicologo autore di testi accademici e di numerosi libri di divulgazione sul tema della psicologia. Celebre il suo "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita"
Nel libro "Come diventare un Buddha in 5 Settimane" Giacobbe ci illustra in modo diretto, chiaro, semplice e coinvolgente il percorso per diventare un illuminato, un Buddha.
5 esercizi da mettere in pratica per raggiungere lo stato di "buddhità"
Nel suo sito l'autore scrive:
"Il Tuo benessere è a portata di mano: fai tre respiri profondi, osserva la realtà che ti circonda, interagisci con la realtà. Questo è Zen.
Sii consapevole che la realtà che ti circonda fa parte dell'universo e che l'universo è armonia e che anche tu fai parte di questa armonia. Questo è Tao.
Nello Zen-Tao c'è il tuo benessere"
Leggi di più, leggi meglio con i consigli di Positività Quotidiana!

Commenti
Posta un commento