195 - Siamo ciò in cui crediamo
Seguendo la visualizzazione positiva è possibile esaminare e rafforzare le vostre convinzioni e riprendersi rapidamente da qualcosa che è andato male avendo la forza e l'entusiasmo di riprovare.
La fede è una cosa molto potente. Tutto quello che sappiamo fare si basa su convinzioni. Non c'è nulla di realmente basato sui fatti perché, come ogni scienziato vi dirà, nulla è mai dimostrato al 100%. Tatto, gusto, sensibilità, udito ed olfatto: ognuno dei cinque sensi potrebbe essere semplicemente un’illusione alimentata da un blob di materia grigia fluttuante in una bottiglia di sostanze nutritive e non c'è modo effettivamente di dimostrare che non è così. Sei una persona religiosa? Se è così significa che hai la fede. Tutte le religioni sono basate su un sistema di fede o convinzioni personali. Non c'è prova che uno scienziato avrebbe accettato che Gesù compiesse i miracoli menzionati nella Bibbia. In realtà essi sono il contrario di quanto dica la scienza ed è per questo che si chiamano miracoli. Poche centinaia di anni fa, la maggior parte la gente credeva che la Terra fosse piatta. Si credeva che anche l'universo fosse stato creato veramente in sette giorni. Cosa si sceglie di credere o non credere va bene e quelle che sono le nosttre convinzioni potrebbero non esserle per altri. Credete di poter cambiare le tue convinzioni negative? Fatelo e sarete sorprendentemente sorpresi dai risultati. Trova un foglio di carta ed un pennarello e scrivi quello che hai scelto di cambiare nella vita. Scrivere è audace e le parole sono segni indelebili. Ad esempio, se il vostro cambiamento desiderato è quello di diventare un lavoratore migliore, annotate quanto segue: posso e voglio diventare un lavoratore migliore; sono pienamente in grado di gestire bene gli eventi e le persone; sarò un ascoltatore eccellente; le persone saranno d'accordo con quello che dico perchè uso il buon senso; le persone si fidano di me perché io mi fido di loro; piaccio alle persone perché le persone mi piacciono; riuscirò a fare bene perché la gente ha bisogno di gestione; in realtà, sono già bravo a gestire le persone, ma farò ancora meglio; riuscirò a diventare la miglior persona possibile.
Descrivete tutto ciò che riguarda il cambiamento che volete fare. Scrivi come sei già capace di questo cambiamento e che la modifica è semplice e realizzabile. Siate onesti e credete a quello che scrivete. Infine è necessario firmare quel pezzo di carta come se fosse un contratto importante. In effetti state firmando il contratto con la persona più importante: voi stessi! Rileggete l'estratto ogni giorno perché ogni volta che lo fate, affermare le vostre convinzioni fino a quando diventano intenzioni e poi diventano realtà. Se possibile, leggete le dichiarazioni ad alta voce. Il primo passo verso un cambiamento positivo e reale è quello di ritenere che il cambiamento può accadere. E questo è esattamente ciò che si otterrà se si segue questo esercizio. Ricorda che se si crede veramente, allora ciò che desideri diventa realizzabile.
Commenti
Posta un commento